"Fotografare significa accettare l'imprevisto, la sorpresa, ma per cogliere questo aspetto della realtà bisogna avere una grande passione e osservarla instancabilmente"
MARC RIBOUD
"FRAMELINES" è un progetto che nasce dalla sinergia di due esperienze, due diversi modi di fare e percepire la fotografia: l'occhio veloce e attento del reporter e la visione poliedrica di chi vive la fotografia a 360 gradi. Il nostro lavoro rispecchia questo duplice aspetto: realizziamo fotografie che sono il risultato di immediatezza "fotogiornalistica" e cura per il dettaglio, per le luci, per le inquadrature.
CHI SIAMO
Francesco Survara nasce a Roma il 07/11/1971.
Frequenta l'Istituto Europeo di Design a Roma diplomandosi nel 1998. La sua attività è da allora ininterrotta: inizia come fotografo di scena, collabora alla realizzazione di servizi per personaggi della televisione e dello spettacolo. Si dedica alla sperimentazione e ai reportage di viaggio. Attualmente collabora con una casa editrice, realizzando le foto di copertina e con una agenzia di stock, realizzando immagini pubblicitarie. Segue ogni lavoro dalla realizzazione fotografica alla postproduzione.
Claudio Schiacca nasce a Roma il 13/05/1972. Si avvicina al mondo della fotografia circa sette anni fà, manifestando sin da subito una viva curiosità sopratutto per il reportage sociale. Da allora tutti i suoi viaggi sono legati alla scoperta e alla ricerca attraverso l’immagine. Proprio da un recente viaggio in SriLanka (2004) nasce il progetto di una mostra fotografica che raccoglie con grande forza e passione le immagini di questo splendido paese. Una foto tratta da questo reportage viene poi premiata ad un importante concorso fotografico patrocinato dal Comune di Roma insieme al Comune di Fiumicino.